ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL COMUNE DI TONADICO 16/o5/2o1o



DIAMO UN SENSO AL NOSTRO IMPEGNO

Cari paesani,

votare è da sempre una delle poche possibilità per cambiare qualcosa. Noi siamo un gruppo di giovani, di donne e uomini che ancora credono e hanno deciso di dare a Tonadico la possibilità di innovare la propria vita sociale e di guardare al futuro con speranza.

La Lista “Con Voi per Cambiare” nasce dall’incontro di persone provenienti da precedenti

esperienze amministrative in gruppi di minoranza diversi e si propone di facilitare l’avvicinamento all’amministrazione di giovani cittadini. Abbiamo storie ed esperienze di studio e di lavoro diverse ma siamo uniti da un obiettivo comune: il bene del Paese.

Proponendoci ad amministrare il comune, ci impegniamo a non limitarci a gestire l’esistente, ma a guardare lontano nella gestione dei processi di trasformazione economica e sociale della nostra realtà, per iniziare insieme un nuovo percorso per il futuro, anche grazie all’entusiasmo e alle idee che ognuno potrà apportare.

giovedì 22 aprile 2010

Programma amministrativo: AMBITO SOVRACOMUNALE

Impegno a seguire con le altre amministrazioni comunali:


  • Ristrutturazione o rifacimento della sede della Scuola Primaria.
  • Ristrutturazione della sede della Scuola Media.
  • Realizzazione della circonvallazione di Fiera di Primiero.
  • Il ruolo di ACSM dovrà corrispondere primariamente alle esigenze dei cittadini nella fornitura dei vari servizi pubblici secondo lo statuto originale. Si dovrà procedere ad una razionalizzazione del gruppo nell’ottica di una maggior sobrietà di gestione.
  • Continuo monitoraggio delle società partecipate dal Comune con particolare attenzione a quelle impiantistiche legate alla crisi del comparto sciistico. Seguiremo le fasi di progettazione del collegamento San Martino – Rolle ponendo la nostra attenzione sul delicato tema della gestione dell’impianto. Ci impegneremo per promuovere lo studio di un progetto per la messa in rete delle diverse aree sciistiche del Comprensorio di San Martino.
  • Servizi sociali sul territorio da sostenere, ma con attenzione alla loro razionalizzazione.
  • Sostegno alla realizzazione della Fondovia Calaita – San Martino.
  • Sostegno alla realizzazione della Pista ciclabile Primiero – Feltre.
  • Comunità di Valle, porremo attenzione allo sviluppo che il nuovo ente territoriale avrà nei prossimi anni, tenendo conto delle prospettive che deriveranno dalle nostre scelte concordate con i comuni di Sagron Mis e Siror circa il destino dell'Unione Alto Primiero.

Nessun commento:

Posta un commento