ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL COMUNE DI TONADICO 16/o5/2o1o



DIAMO UN SENSO AL NOSTRO IMPEGNO

Cari paesani,

votare è da sempre una delle poche possibilità per cambiare qualcosa. Noi siamo un gruppo di giovani, di donne e uomini che ancora credono e hanno deciso di dare a Tonadico la possibilità di innovare la propria vita sociale e di guardare al futuro con speranza.

La Lista “Con Voi per Cambiare” nasce dall’incontro di persone provenienti da precedenti

esperienze amministrative in gruppi di minoranza diversi e si propone di facilitare l’avvicinamento all’amministrazione di giovani cittadini. Abbiamo storie ed esperienze di studio e di lavoro diverse ma siamo uniti da un obiettivo comune: il bene del Paese.

Proponendoci ad amministrare il comune, ci impegniamo a non limitarci a gestire l’esistente, ma a guardare lontano nella gestione dei processi di trasformazione economica e sociale della nostra realtà, per iniziare insieme un nuovo percorso per il futuro, anche grazie all’entusiasmo e alle idee che ognuno potrà apportare.

giovedì 22 aprile 2010

Programma amministrativo: ZONE ESTERNE COLLEGATE AL PAESE

Tressane


  • Studio e realizzazione di nuovi parcheggi per rendere vivibile l’area che, oltre ad essere una zona residenziale, si configura come importante polo intercomunale di servizi (sede della Comunità di Valle, poliambulatorio, convento dei Frati Cappuccini, scuola primaria, alberghi, negozi).
  • Revisione e rifacimento delle fognature.
  • Rifacimento degli acquedotti con precedenza a via Roma e via Sass Maor.
  • Adeguare la pavimentazione delle vie e rivedere la viabilità nei pressi del panificio e dell’albergo Primiero, anche in accordo con il comune di Transacqua.
  • Migliorare in genere la vivibilità della zona (maggior pulizia, risistemazione delle isole ecologiche con maggiori controlli del deposito dell’immondizia e miglioramento del sistema della raccolta).
  • Realizzazione di un percorso pedonale da Via Falzeni a Via Sorelle Lucian per permettere un più agevole accesso alla Scuola Primaria, al convento dei Frati Cappuccini ed alla zona ove ha sede la Comunità di Valle.


Zona Centrale elettrica - Novaie


  • Studio e realizzazione di un progetto per la sistemazione della zona alla destra della Statale, tra la centrale elettrica e il ponte sul torrente Canali. L’area è ora piuttosto degradata e rappresenta anche un pessimo “biglietto da visita” per chi sale verso la Val Canali e Passo Cereda. Eliminazione, in accordo con il Servizio Gestione Stradale della Provincia, dell’ex deposito Anas in località Novaie, ora fatiscente e in disuso.
  • Progetto per la realizzazione di una piccola barriera verde (siepe) che occulti la visione del centro raccolta rifiuti con relativo deposito di cassonetti ed altro materiale, con un miglioramento estetico e paesaggistico dell’area.

Nessun commento:

Posta un commento