ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL COMUNE DI TONADICO 16/o5/2o1o



DIAMO UN SENSO AL NOSTRO IMPEGNO

Cari paesani,

votare è da sempre una delle poche possibilità per cambiare qualcosa. Noi siamo un gruppo di giovani, di donne e uomini che ancora credono e hanno deciso di dare a Tonadico la possibilità di innovare la propria vita sociale e di guardare al futuro con speranza.

La Lista “Con Voi per Cambiare” nasce dall’incontro di persone provenienti da precedenti

esperienze amministrative in gruppi di minoranza diversi e si propone di facilitare l’avvicinamento all’amministrazione di giovani cittadini. Abbiamo storie ed esperienze di studio e di lavoro diverse ma siamo uniti da un obiettivo comune: il bene del Paese.

Proponendoci ad amministrare il comune, ci impegniamo a non limitarci a gestire l’esistente, ma a guardare lontano nella gestione dei processi di trasformazione economica e sociale della nostra realtà, per iniziare insieme un nuovo percorso per il futuro, anche grazie all’entusiasmo e alle idee che ognuno potrà apportare.

giovedì 22 aprile 2010

Programma amministrativo: SAN MARTINO DI CASTROZZA

  • Assicurare la funzione di vicesindaco a un residente di San Martino, che rivesta il ruolo di capo frazione.
  • Impegno a organizzare incontri con la popolazione di San Martino da parte degli amministratori almeno una volta all’anno.
  • Migliorare la gestione delle strade e dei servizi sul territorio (pulizia, sgombero neve e più stradini stagionali).
  • Rivedere la linea depurazione - collettore (acque bianche ed acque nere).
  • Realizzazione verso Prati Col di un percorso pedonale per passeggiate e messa in sicurezza dei percorsi pedonali dal centro di San Martino verso la periferia.
  • Rivedere la viabilità (bretella viaria alternativa al centro abitato) sul territorio di Tonadico.
  • Migliorare l’usufruibilità dei parcheggi e maggior controllo sul territorio da parte del corpo dei vigili.
  • Progetto fare comunità. Studiare un progetto che renda San Martino abitabile tutto l’anno, con residenti stabili e realizzazione di abitazioni preposte allo scopo.
  • Individuazione di una destinazione d’uso per i locali sopra la stazione delle autocorriere.


in accordo con l’amministrazione di Siror:


  • Rivedere l’attuale piastra del ghiaccio, valutando la possibilità di realizzare un vero e proprio impianto di pattinaggio, adeguato ad una località turistica importante.
  • Riqualificazione e/o ricollocazione sul territorio del Centro Medico (continuità assistenziale e guardia medica stagionale) con supporto degli enti sanitari preposti e con adeguata sede per i mezzi di soccorso.
  • Recupero e ristrutturazione del cinema e dell’ex casa cantoniera.
  • Impegno dell’amministrazione a favorire e agevolare l’iniziativa privata, in particolare per la realizzazione di servizi per la collettività (benzinaio, officina meccanica).
  • Revisione ed adeguamento dell’acquedotto eliminando le numerose perdite.
  • Studio di fattibilità tecnica per una nuova circonvallazione.

2 commenti:

  1. Buono l'impegno all'incontro annuale con la popolazione di San Martino. Fate vostro anche il suggerimento di Daniele Gubert, ovvero quello di tenere una seduta del Consiglio e della Giunta quassù. Piccole attenzioni, nulla nella sostanza, ma importanti per tentare la coesione.

    RispondiElimina
  2. Importanti non sono solo gli incontri di tutta l'amministrazione comunale con la popolazione, ma anche la disponibilità più frequente del sindaco a ricevere in loco chi ne avesse bisogno (l'amministrazione attuale in questo dov'è stata?).. tutto questo oltre ovviamente assieme alla possibilità di contattare il vicesindaco, che in quanto paesano è di conseguenza vicinissimo ai problemi quotidiani. Ovviamente saremo ben disposti a collaborare con le altre Liste: se un'idea è valida, perchè non collaborare tutti assieme per attuarla? (e il pensiero va ancora all'amministrazione attuale.....)

    RispondiElimina